Arriva Connessioni Noir!

Il format ubik raddoppia con una rassegna di autori italiani e internazionali tra i più amati e il meglio delle novità in libreria

Ebbene sì, dopo un teaser misterioso apparso sui nostri canali social è arrivato il momento di svelare la verità, come ogni indagine che si rispetti. Connessioni, il format ubik che fa dialogare autori, librai e lettori attraverso il web e che in questi mesi ha raggiunto ottimi risultati in termini di partecipazione e visualizzazioni, prosegue e raddoppia, con uno spin-off tutto dedicato al Noir, assieme a grandi autori e autrici e con il meglio delle novità del genere appena arrivate in libreria!

Ecco quindi il calendario completo degli appuntamenti di Connessioni Noir, tutti in diretta online sulla pagina Facebook Ubik Librerie:

Lunedì 8 febbraio alle ore 18:30

Piergiorgio Pulixi presenta Un colpo al cuore (Rizzoli), un viaggio nell’incubo di questo tempo rabbioso segnato dall’odio, dal furor di popolo e dalla gogna mediatica, fino alla scoperta di una verità che illumina di luce sinistra il senso stesso del fare giustizia.

Martedì 9 febbraio alle ore 18:30

Alicia Giménez-Bartlett presenta Autobiografia di Petra Delicado (Sellerio), un romanzo originale e fuori dal comune, in cui l’autrice sposta il centro del racconto dal delitto al personaggio e firma la prima biografia di un protagonista seriale, la sua Petra Delicado.

Mercoledì 10 febbraio alle ore 18:00

Davide Longo presenta Una rabbia semplice (Einaudi), terzo episodio della saga di Bramard e Arcadipane, in cui i due si trovano a scoprire le regole di un gioco folle e letale, una discesa nel mondo sotterraneo della Rete che, girone dopo girone, li porterà là dove “si sbrigano le faccende che non hanno bisogno di occhi”.

Mercoledì 10 febbraio alle ore 19:00

Ashley Audrain presenta La spinta (Rizzoli), un romanzo spietato, vorticoso, serrato, inquietante, in cui si muovono personaggi senza scampo.

Giovedì 11 febbraio alle ore 17:30

Tommaso Scotti presenta L’ombrello dell’imperatore (Longanesi), un romanzo d’esordio che spalanca nuovi orizzonti, con un protagonista destinato a entrare nei cuori dei lettori. Un Giappone spietato e pieno di fascino, raccontato con uno sguardo insolito e struggente.

Giovedì 11 febbraio alle ore 18:30

Roberto Costantini presenta Una donna in guerra (Longanesi), nel quale torna il personaggio di Aba Abate, una donna che conduce una doppia vita insospettabile, allo stesso tempo moglie e madre ma anche funzionaria di alto livello dei Servizi Segreti italiani.

Venerdì 12 febbraio alle ore 18:30

Gianrico Carofiglio presenta La disciplina di Penelope (Mondadori), un romanzo con cui l’autore consegna al lettore una figura femminile dai tratti epici. Una donna durissima e fragile, carica di rabbia e di dolente umanità. Un personaggio che rimane a lungo nel cuore, ben oltre l’ultima pagina del sorprendente finale.